É un percorso di crescita attraverso il gioco psicomotorio con protagonisti i bambini dai 12 ai 24 mesi e le loro mamme, condotto da una Terapista della neuro e psicomotricità.
A chi si rivolge? Bambini dai 12 ai 24 mesi affiancati e accompagnati da un adulto (max 5 bambini per percorso).
Quando? Al momento non sono in programma cicli di incontri. Se sei interessato scrivici.
Gli incontri 5 incontri della durata di 45 minuti, una volta alla settimana.
In cosa consiste? Attraverso il movimento, il gioco e lo stimolo della fantasia, il bambino viene condotto alla conoscenza del proprio corpo e delle sue possibilità motorie, alla conoscenza dello spazio, del ritmo e della forma, sempre nel pieno rispetto del proprio sviluppo psico-fisico.
Le proposte psicomotorie permettono al bambino di vivere il piacere del corpo attraverso il movimento, ben sapendo quanto è essenziale per i bambini esprimersi in questo modo.
Il gioco condiviso con l’altro permette di rafforzare la fiducia in se stessi, lo spirito di amicizia, la socializzazione, oltre a insegnare ad accettare le regole e rispettare i tempi e gli spazi.
Le attività proposte favoriscono anche la crescita intellettiva grazie alla creazione di molti stimoli per la capacità di ascolto, di attenzione e di concentrazione, favorendo la memoria di pensiero, visiva e uditiva.
Cosa serve? Abbigliamento comodo per tutti, calze antiscivolo e voglia di mettersi in gioco.